[ Home Page ] [ Chi siamo ] [ La nostra sede ] [ Attività ] [ Progetti ] [ I Ponti Ripetitori ]


Così come comprovato da numerosi fatti di cronaca, nei casi di calamità naturali o in analoghe situazioni di pubblica emergenza, i Radioamatori sono, così come stabilito dal D.M. 27/05/1974, a disposizione dell'Amministrazione dello Stato e sono regolarmente chiamati a svolgere operazioni di Protezione Civile a supporto delle normali comunicazioni telegrafiche o telefoniche ad uso pubblico.

Anche nella Sezione ARI di Formia, è operativo un gruppo di Radioamatori che svolgono, in collaborazione con la Prefettura di Latina, la Colonna Mobile della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dip.to della Protezione Civile e con tutte le altre competenti autorità, compiti di Protezione Civile.

IKØOHU e IWØBTN presso un C.O.M. durante un'esercitazione

Numerosi sono stati gli interventi, sia in situazioni simulate, sia in operazioni reali, più o meno complesse, come gl'ultimi ritrovamenti, sul territorio comunale di Formia, di ordigni bellici risalenti al secondo conflitto mondiale, da disinnescare.


Attualmente il gruppo "operativo" è coordinato da Giuseppe IZØGZW ed è composto da Gianni IWØBTN, Cosmo IKØJFS, Salvatore IWØDTK, Salvatore IKØNWG, Carlo IZØEGC, Cosmo IWØHP.


Associazione Radioamatori Italiani - Sezione di Formia
P.O. Box 33 - 04023 Formia (LT) - Italy
Optimized site 800x600 Web designed by IWØHP