Anche quest'anno l'IQØFM Dx Team, con la collaborazione del Gruppo ARMI "Golfo di Gaeta", in occasione dell'International Lighthouse/Lightship Weekend - ILLW 2011, ha dato disponibilità ad operare l'attivazione del faro di Monte Orlando in Gaeta; per l'occasione è stato richiesto ed autorizzato il nominativo speciale IRØLH.
L'ILLW è di fatto un'importantissima manifestazione radiantistica a livello mondiale, nata nel 1995 da un'idea di Mike Dalrymple (GM4SUC) e di altri membri dell'AYR che, ad oggi, gestiscono il funzionamento non lucrativo della manifestazione, in nome della comunità radioamatoriale mondiale. Ad oggi, la manifestazione è cresciuta a dismisura e conta oltre 400 fari (referenze) diffusi in circa 50 paesi in tutto il mondo.
L'evento, che ha cadenza annuale, si svolgerà per il 2011, a partire dalle 00.00 UTC del sabato 20 alle 23.59 UTC della domenica 21 agosto pp.vv.. Edil nostro Team prevede di attivare una stazione radio "campale", multi-operatore/mutli-trasmettitore, coprendo tutte le bande HF ed i 6 mt., nonché dando spazio alle varie modalità operative: dalla fonia al CW ed ai modi digitali.
Con ogni probabilità, poi, vista l'occasione, il Team si riserva prove e sperimentazioni anche su altre frequenze, così come avvenne già in passato in un'analoga iniziativa.
I QSO effettuati durante l'attivazione saranno validi per le seguenti referenze:
- ITA-0007 per l'ILLW (International Lighthouse/Lightship Weekend) - ITA-105 per l'ARLHS (Amateur Radio Lighthouse Society) - LA-006 per il WAIL (Worked All Italian Lighthouse Award) - IFF-209 per l'IFFA (Italian Flora Fauna Award) - LT-102 per il DCI (Diploma dei Castelli Italiani)
Allo stato attuale il Team è formato dai seguenti OM:
- Antonio IZ8IQL - Carlo IZØEGC (Team Leader) - Cosmo IWØHP - Gianni IWØBTN - Giorgio IZØHQI (CoTeam Leader) - Giuseppe IZØGZW - Emilio IZØNNI - Roberto IZØRQF
Per quanti volessero approfondire, è possibile visitare i seguenti siti di riferimento: http://illw.net/
|